it
notizia
notizia

Comprensione delle fluttuazioni del prezzo della cartanella stampa di imballaggi

27 Dec, 2024 3:44pm

Comprendere la fluttuazione dei prezzi della cartanella stampa di imballaggi e il suo impatto sul settore dell'imballaggio.
Basso costo, produzione su larga scala, protezione ambientale ecologica e facilità di riciclaggio sono molti vantaggi degli imballaggi in carta, quindi i campi di applicazione degli imballaggi in carta saranno sempre più ampi. Wang Yuezhong ritiene che il rapido sviluppo dei mercati dei clienti degli imballaggi di carta come e-il commercio e la consegna espressa,nonché l’emergere dinuovi prodotti come gli imballaggi intelligenti, hanno portatonuove opportunità e sfide allo sviluppo del settore degli imballaggi in carta. Qian Yi ritiene che l'imballaggio in carta stia gradualmente diventando la prima scelta dei consumatori grazie alle sue caratteristiche ecologiche e riciclabili.
La carenza di materie prime è la ragione principale della fluttuazione dei prezzi della carta
La fluttuazione dei prezzi della carta crea grandi difficoltà alle imprese di imballaggio
Sebbene abbiamo a che fare con la carta ogni giorno, la stragrande maggioranza delle personenon sa che la principale materia prima per la produzione della carta è la carta straccia. A causa della grave carenza di materie prime forestali in Cina e del basso tasso di riciclaggio della carta straccianazionale, le materie prime della carta straccia dipendono in una certa misura maggiormente dall'importazione di carta straccia estera. Negli ultimi anni, a causa delle restrizioninazionali sull'importazione di rifiuti solidi, la fonte di materie prime per l'industria cartaria cinese è stata in una certa misura influenzata.
Dal 2021, a causa dell’influenza combinata di vari fattori, i prezzi della carta hanno registrato una tendenza al rialzo. Alcuni sostengono addirittura che investire in immobili e azioni sia meglio che investire in carta. Zhang Yin, presidente dell'industria cartaria Jiulong (Partecipazioni) Co., Ltd., ha analizzato le ragioni della fluttuazione dei prezzi della carta: "La variazione dei prezzi è il risultato di molteplici fattori che lavorano insieme. Da un lato la domanda sostenuta del mercato, dall'altro la diminuzione del la quantità di carta straccia importata ha portato ad una carenza di materie primenazionali per la produzione della carta, con conseguente forte aumento dei prezzinazionali della carta straccia. I costi di produzione delle imprese produttrici di carta sono aumentatinotevolmente, portando ad un aumento del prezzo della carta finita hanno carenze periodiche e localizzate di approvvigionamento avvenuto."
"La carta da macero e il cartone sono le principali materie prime che sostengono l'industria cartaria cinese, rappresentandone oltre 65% delle materie prime per la fabbricazione della carta. A rigor di termini, alto-la carta e il cartone da macero di qualitànon possono essere definiti “rifiuti”, “rifiuti” o “rifiuti solidi”, ma dovrebbero essere definiti “fibra riciclata”. Sono riconosciuti a livello internazionale come le materie prime indispensabili più ecologiche ed economiche per la produzione della carta. Carta straccia e cartone importati di alta qualità (contenuto di impurità inferiore a 0,5%)non possono essere inclusinell'ambito dei rifiuti stranieri", ha affermato Chen Kefu, professore della South China University of Technology e accademico del membro della CAE.
Zhang Yin ha suggerito che il paesene mantenga circa 40% della carta straccia importata, in modo da raggiungere un equilibrio di basenella fornitura di materie primenel settore e mantenere il suo sano sviluppo. Chen Kefu ha affermato che l’industria della carta deve rafforzare il riciclaggio e l’utilizzo della carta da macero, accelerare la ricerca sulle alternative alla carta da macero e fornire maggiore sostegno alla diversità delle materie prime per la produzione della carta.

Contattaci ora per ottenere un preventivo!

Contattaci